Vermicelli con palamita e pomodorini datterini

Vermicelli con palamita e pomodorini datterini
Purtroppo in questi giorni non mi sono potuta dedicare al mio blog in quanto sto aiutando il mio secondogenito per gli esami di stato e la preparazione del percorso multimediale che deve presentare il giorno degli orali. Come è cambiato lo studio rispetto ai miei tempi! Che meraviglia internet! Una volta per avere informazioni e approfondire un argomento ci armavamo di enciclopedie, testi polverosi ecc. Oggi con un clic si trova tutto!

Ma, ora, passo alla ricettina promessa quando ho cucinato i tranci di palamita grigliati.
Con i pezzi di palamita meno belli, non utili da grigliare, ho cucinato il sughetto per i vermicelli.

Vermicelli con palamita e pomodorini datterini

Ingredienti:
Palamita tagliata a cubetti
Olio e.v.o.
Aglio
Cipolla di Tropea
Pomodorini datterini
Peperoncino
Prezzemolo
Dopo aver lasciato la palamita in una bacinella sotto il getto dell’acqua fredda corrente per perdere il sangue in eccesso, in una larga padella inserire l’olio, l’aglio, la cipolla di Tropea ed il peperoncino tritati. Lasciare lievemente insaporire ed aggiungere i pomodorini tagliati a metà e salare. Dopo un poco mettere la palamita tagliata a cubetti e finire la cottura. Cuocere i vermicelli al dente e saltarli in padella con l’intingolo preparato, cospargere con prezzemolo tritato e buon appetito. I vermicelli con palamita e pomodorini datterini sono un primo semplice, veloce e sano.
Oggi ho avuto una gradita sorpresa, una pianta grassa che apparteneva a mia madre e che non fioriva da quando lei era morta, mi ha donato uno splendido fiore che vive solo per 24 ore.
Un saluto affettuoso a tutti i miei lettori e buon fine settimana
Post e foto di Maria Grazia Trocini (Picetto)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “Vermicelli con palamita e pomodorini datterini”

  1. Ciao, cara 🙂 Sono qui per ringraziarti del gradito commento che hai lasciato sul mio blog e per fare il mio "in bocca al lupo" al tuo ragazzo. Anch'io in questi giorni sono impeganat con gli esami di Stato come commissario esterno di italiano e storia e sto prendendo visione delle tesine che i ragazzi del Liceo artistico hanno preparato. Se tuo figlio ha qualche dubbio o semplicemente necessita di un chiarimento relativo alle mie materie puoi contattarmi tramite mail: sarò felice di dargli una mano 🙂

  2. @ Lucia:Grazie Lucia sei gentilissima, il tuo blog è bellissimo, è stato un vero piacere conoscerti. Saluti e buon lavoro per questi esami di StatoM.G.@ Donatella:Grazie cara, è sempre un piacere ritrovarti. E crepi il Lupo! BaciM.G.@ Anna:Ciao mia cara Zerofolle, sei una simpaticona ed ogni volta che vengo a trovarti sul tuo blog trovo sempre un ambiente che infonde allegria e giovialità. Un saluto affettuoso e buone vacanzeM.G.@ Speedy70:Benvenuta mia cara, ti ringrazio, sei gentilissima, baciM.G.@ laura:Crepiiiiiiiii il lupo! Speriamo bene! Ti ringrazio dei complimenti e delle tenere parole riguardanti il fiore. Un saluto affettuoso e buon fine settimanaM.G.

  3. Ma che belle ricette..non sapevo quale commentare..grazie che mi hai scoperto,così io ho scoperto te..mi sono iscritta..così totno..e torno..e torno..

  4. @ Le Ricette di Tina:Ciao cara, crepi il lupo e grazie a te per la sepre graditissima visita. Baci, baciM.G.@ Pippi:Ciao cara Pippi, è stato per me un grande piacere conoscerti, grazie a te, baciM.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *