Pasta zucchine e gamberetti

pasta zucchine e gamberetti
La pasta zucchine e gamberetti è un primo semplicissimo e blasonato. La cosa più importante per non cadere nel luogo comune è la freschezza e qualità delle materie prime. Se si offre in accessori finger fud è ottimo per qualunque buffet a pranzo, cena o ricorrenza estiva. E’ un piatto che ci occuperà pochissimo tempo ed è ancora più leggero se utilizzi pasta integrale.


Ingredienti per 4 persone:

4 zucchine
400/500 g di gamberetti rossi
1 spicchio d’aglio
4 o 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
prezzemolo
280 g di pasta integrale

Metti in una padella l’olio e l’aglio tritato o in camicia, a seconda dei gusti, lascia insaporire e inserisci le zucchine, solo la parte verde, tagliata julienne,  salta in padella velocemente ed a fuoco vivace, sala e aggiungi i gamberetti sgusciati, salta nuovamente in padella e spegni il fuoco. Io uso i gamberetti rossi perché non necessitano di pulizia in quanto sono piccolissimi ed il budello e quasi inesistente, se intendi utilizzare i gamberi rosa o i gamberoni, ti raccomando di togliere loro il budello che conferirebbe al piatto un sapore amarognolo. Nel frattempo avrai cucinato la pasta al dente, la verserai nella padella, salterai il tutto, un pochino di prezzemolo tritato e via, la nostra pasta zucchine e gamberetti è pronta per essere gustata.
pasta zucchine e gamberetti
pasta zucchine e gamberetti
Un grandioso saluto
Post e foto di Maria Grazia Trocini (Picetto)

Troverai Nonna Picetto su Facebook:

Sono anche su:

In questo contenuto è presente un link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

20 Risposte a “Pasta zucchine e gamberetti”

  1. Primo piatto buonissimo, ottimo per l'estate.Se me lo fai vedere finger food allora mi fai impazzire, mi piacciono un sacco queste cose 🙂 🙂 Buone vacanze, a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *