PERCHÉ “PICETTO”? POCO SU DI ME!

 
 
 
 

 
 

Ciao, sono Maria Grazia Trocini, mamma  (teen mom) e moglie fin da quando avevo  16 anni, nel 1983.

Ti chiederai, perché Picetto?

Nel 2007 desideravo  iscrivermi al Forum del Gambero Rosso, unico sito per gli appassionati di vini e cucina dell’epoca. Non  riuscivo a trovare  un nickname  per  poter accedere, tutti i miei tentativi risultavano vani. A quei tempi non c’era l’adsl,  internet era lentissimo, quando si doveva caricare una pagina, nell’attesa, potevi farti una passeggiata, prepararti un caffè o guardare ipnotizzata quella rotellina come un’ebete. Dopo svariate prove, ho utilizzato il soprannome di mio figlio minore e, finalmente, ho ottenuto l’agognato risultato. Per il mondo virtuale rimango ancora oggi Picetto e, dato che sono diventata nonna, sarò Nonna Picetto 🌶.

Food blogger dal 2010, con Il Blog di Picetto,  fondamentalmente il mio ricettario per ricordare le ricette dal sicuro successo gradite dai miei cari, tramandarle a figli, nipoti e a chi ha voglia di replicarle. Molte preparazioni di mia madre si sono perse con lei e non potrò più provare quei sapori e sentire quei profumi!

Ultimamente il mio blog ha subito drastiche modifiche, ho cambiato piattaforma e lo sto riorganizzando. Cercherò di renderlo migliore impegnandomi ex novo!

Ti chiederai perché ha fatto tutto questo?

E’ stato un evento che mi ha fatto balenare l’idea. Con delle amiche food blogger abbiamo creato una pagina Facebook, La Nostra Cucina Calabrese, un bug momentaneo m’impediva di pubblicare post con il link del mio blog e tutti i miei post precedenti erano spariti. E’ durato solo un giorno, ma in quel mentre ho ipotizzato tutto questo e finalmente ci sono riuscita. Sto creando il mio nuovo blog, dovrai avere pazienza è ancora in allestimento!  Devo controllare tutti i post, la formattazione, le foto, le correzioni necessarie per adeguarlo a questa nuova piattaforma, rendere la lettura più semplice con spiegazione delle ricette adatta anche a chi non ha mai cucinato e ha voglia di cimentarsi nello splendido mondo dell’arte culinaria. Per cucinare ottime pietanze non serve essere chef stellati occorre solo mettersi ai fornelli, tutti possono cucinare con successo preparazioni meravigliose, sane e gustose che donano tanta soddisfazione a vista, olfatto e palato!  😋

Un grandioso saluto da

Nonna Picetto 🌶

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *